La “terza settimana” del mese…
Già nel Maggio 2009 una persona Bebomix candidata per la 3 Circoscrizione del Comune di Ancona parlava di Scuola, Trasporto Pubblico Locale, Cultura Sport e…
“La terza settimana del quartiere”…
Cosa è? Semplice l’impossibilità dei cittadini di poter arrivare a fine mese dignitosamente con la retribuzione che essi hanno.
Beh a mio avviso le persone preposte a poter fare qualcosa non hanno fatto proprio nulla anzi hanno fatto peggio! Dal 2009 ad oggi migliaia di imprese hanno chiuso accumulando crediti su crediti dalle Pubbliche Amministrazioni, sempre più persone ricorrono al pacco Caritas.
Alcune, avendo perso il lavoro, hanno avuto la casa pignorata con la conseguenza di trovarsi in mezzo ad una strada. Per fortuna ci sono associazioni di volontariato che si occupano anche di loro.
Per non parlare poi del mio intervento da Hong Kong dove parlavo della sicurezza e delle mille opportunità che venivano offerte ai giovani, due fattori ad Ancona presi poco in considerazione.
Purtroppo ad oggi non ci sono grosse novità anzi ci sono solo peggioramenti. Se si parlasse con tutti gli studenti universitari fuori sede che studiano all’interno delle varie facoltà di Ancona, si sentirebbe solo commenti negativi, commenti relativi ad una città che non dà opportunità e che non crea framework affinchè i giovani, ma in generale le persone, possano creare eventi di qualsiasi genere.
Io di fronte a questo scempio, per non usare altre parole, non voglio stare zitto e vorrei fare concretamente qualcosa per questa città.
Uno dei primi punti da rissolevare sicuramente è il commercio, settore più colpito dalla crisi che perdura dal 2008. Inoltre piuttosto che creare bandi per aprire nuove imprese mi preoccuperei di tenere aperte quelle già esistenti e di creare framework necessari a poter rilanciare l’esportazione estera, ovviamente d’intesa con la Regione Marche.
Turismo! Ancona è una città storica che offre monumenti storici e un mare favoloso. Ah se solo si iniziasse davvero a fare qualcosa…
Una risposta
[…] impensabile che nel 2013 dove le persone non riescono nemmeno ad arrivare alla terza settimana del mese, le aziende chiudono quotidianamente e la P.A. ha grossissimi debiti nei confronti dei suoi […]