Gitane: prima bicicletta elettrica ad idrogeno

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Geniale è poco! Dalla collaborazione di tre imprese operanti in diversi settori nasce la prima bicicletta elettrica alimentata ad idrogeno.

L’idrogeno è un elemento chimico che allo stato elementare si presenta sotto forma di molecola biatomica H2. Essa è incolore, inodore e altamente infiammabile.

Il progetto GITANE è stato portato avanti da tre imprese francesi, Cycleurope (specializzata nella realizzazione di biciclette), Pragma Industries (azienda che è impegnata nella lavorazione e gestione dell’idorgeno)  e Ventec (specializzata nella gestione delle batterie).

Questa nuova idea di bicicletta debutterà nei servizi di bike-sharing francesi.

Penso che tutti i soggetti legati al turismo, ma anche le Amministrazioni pubbliche, dove ovviamente la città o la località lo permetta, debba iniziare a prendere in considerazione questa nuova tipologia di servizio per offrire sempre un servizio di qualità nel rispetto dell’ambiente.

Fonte news:  http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/mobilita/2013/06/03/Gitane-alter-bike-prima-bicicletta-elettrica-idrogeno_8809532.html

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*