ORC World Championship ad Ancona.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Buongiorno a tutti,

oggi questo post sarà dedicato all’evento dell’ORC World Championship, campionato mondiale che sarà ospitato ad Ancona dal 21 al 29 Giugno.

Questo evento è molto importante per la città perchè ricade nel 2400esimo anno dalla sua nascita.

Quante persone porta un’attrazione simile? Immaginate solo che gareggeranno 110 imbarcazioni divisi in due classi. La caratura dell’evento e degli appassionati attirerà turisti e visitatori da tutta la Regione. Oggi è il giorno prima dell’inizio ufficiale dell’evento e personalmente vedo un Centro storico non pronto ad ospitare una tale manifestazione. I negozi stanno chiudendo quasi tutti, la città è poco pulita, le aree verdi non manutenute.

Questa tipologia di eventi possono portare enormi benefici in termini di impatto, di aumento delle quote del turismo con la conseguenza che gli albergatori hanno le prenotazioni, gira il piccolo commercio e si possono poi fare investimenti per la città.
Tuttavia c’è anche da dire che se non ci si organizza e ci si prepara bene la stessa manifestazione può essere una mannaia con la conseguenza di una cattiva immagine e reputazione.

L’Amministrazione Pubblica, dovuto forse anche al fatto di avere un commissario, non ha saputo trasmettere quell’energia giusta per poter dare ogni un suo piccolo contributo.
Il Centro Storico è la faccia della città dove transitano milioni di turisti d’estate dovuto anche alla presenza del Porto. Se essa non si tiene con cura e si ammoderna, la stessa perde poi la sua bellezza e la sua attrattività.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*