BIO

Alvin Emraz nasce ad Ancona il 24 Marzo 1991.

Immediatamente la voglia di viaggiare gli viene trasmessa dal padre anche grazie al fatto di avere tantissimi parenti in giro per il mondo. A 9 mesi è per la prima volta su un aereo in volo per le Isole Mauritius. Viaggiando scopriva nuovi paesi, nuovi modi di fare, nuovi approcci.

Crescendo frequenta l’Istituto Tecnico Industriale Statale, ramo Elettronico. A 17 anni la svolta. Grazie ad una borsa di studio AFS Intercultura ha la possibilità di frequentare un anno di studi all’estero ad Hong Kong.

Questa esperienza segnerà con un marchio indelebile il suo futuro fatto di voglia di cambiare e voglia di mettersi in gioco davanti ad ogni sfida. Attualmente frequenta il terzo anno di Economia e Commercio ad Ancona e ricopre il ruolo,gratuitamente, di rappresentante della Regione Marche in seno al Comitato Regionale Marche dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù oltre ad essere anche un volontario per la O.N.L.U.S Intercultura.

Dal Maggo 2012 a Novembre 2012 ha effettuato presso la ditta Eusebi Impianti di Ancona un tirocinio in ambito commerciale.

Fino a Giugno 2012 ha fatto parte di AIESEC, organizzazione internazionale presente in 110 paesi al mondo interamente gestita da studenti ricoprendo il ruolo di Vice Presidente per gli Scambi Internazionali.

La sua voglia di fare e di intraprendere sempre nuove scelte lo ha portato, nel Maggio 2013, a candidarsi per il Consiglio Comunale di Ancona con la lista di Centro Democratico – Lista Civica San Giorgio, ottenendo un discreto risultato. Pur non essendo stato eletto in Consiglio Comunale questo non lo ferma a proseguire ad andare avanti in questa avventura.

Nel Giugno 2014, da una sinergia tra residenti e commercianti di P.zza Salvo d’Acquisto – Piazzetta “Si con te” , decide di dar vita all’Associazione Ponterosso, con lo scopo di riqualificarla attraverso eventi di vario genere.